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Il portone condominiale non si apre dopo aver mandato il comando dall’applicazione nonostante il Vikey risulta online
Il portone condominiale non si apre dopo aver mandato il comando dall’applicazione nonostante il Vikey risulta online
Aggiornato oltre una settimana fa

Se il Vikey è online ma non apre il portone condominiale, segui attentamente questi passaggi per risolvere il problema:

1. Verifica dei Collegamenti del Vikey:

  • Controlla i collegamenti del Vikey per assicurarti che siano integri e che non ci siano cavi staccati o manomessi.

2. Verifica il funzionamento del Vikey:

  • Utilizza Vikey Host per inviare il comando di apertura del portone.

  • Verifica se, dopo aver mandato il comando da Vikey Host, si sente un clic all'interno della centralina. Questo clic indica che il segnale di apertura è stato inviato correttamente.

3. Verifica del Funzionamento del Citofono:

  • Coinvolgi un'altra persona, se necessario, per verificare il funzionamento del citofono.

  • Una persona dovrà trovarsi di sotto di fronte al portone condominiale e verificare se aprendo tramite il pulsante della cornetta all’interno dell’appartamento il portone si apre correttamente.

  • Se il portone non si apre il problema non è causato dal Vikey ma è imputabile all’impianto citofonico condominiale o la cornetta, in questo caso serve l’intervento del tecnico condominiale.

P.S.

Molti impianti citofonici prevedono prima la “bussata”, ossia che si deve prima citofonare l’interno e successivamente si può aprire il portone dal pulsante sulla cornetta.

Consigliamo di eseguire anche questa prova (servono necessariamente due persone), una persona dovrà citofonare da sotto e la seconda persona dovrà aprire tramite pulsante sul citofono una volta ricevuta la bussata.

Se il citofono non apre il portone il problema è dell’impianto citofonico condominiale o della cornetta.

4. Verifica Modifiche all'Impianto Citofonico Condominiale:

  • Se sono stati effettuati lavori sull'impianto citofonico condominiale o sono state apportate modifiche o sostituzioni alla cornetta all'interno dell'appartamento, verifica se il Vikey è stato correttamente collegato.

5. Contatta il Supporto Tecnico:

  • Se tutti i passaggi precedenti non risolvono il problema, contatta il supporto tecnico di Vikey attraverso l'indirizzo [email protected].

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