Vai al contenuto principale

Il portone condominiale non si apre dopo aver mandato il comando dall’applicazione nonostante il Vikey risulta online

Aggiornato più di un anno fa

Se il Vikey è online ma non apre il portone condominiale, segui attentamente questi passaggi per risolvere il problema:

1. Verifica dei Collegamenti del Vikey:

  • Controlla i collegamenti del Vikey per assicurarti che siano integri e che non ci siano cavi staccati o manomessi.

2. Verifica il funzionamento del Vikey:

  • Utilizza Vikey Host per inviare il comando di apertura del portone.

  • Verifica se, dopo aver mandato il comando da Vikey Host, si sente un clic all'interno della centralina. Questo clic indica che il segnale di apertura è stato inviato correttamente.

3. Verifica del Funzionamento del Citofono:

  • Coinvolgi un'altra persona, se necessario, per verificare il funzionamento del citofono.

  • Una persona dovrà trovarsi di sotto di fronte al portone condominiale e verificare se aprendo tramite il pulsante della cornetta all’interno dell’appartamento il portone si apre correttamente.

  • Se il portone non si apre il problema non è causato dal Vikey ma è imputabile all’impianto citofonico condominiale o la cornetta, in questo caso serve l’intervento del tecnico condominiale.

P.S.

Molti impianti citofonici prevedono prima la “bussata”, ossia che si deve prima citofonare l’interno e successivamente si può aprire il portone dal pulsante sulla cornetta.

Consigliamo di eseguire anche questa prova (servono necessariamente due persone), una persona dovrà citofonare da sotto e la seconda persona dovrà aprire tramite pulsante sul citofono una volta ricevuta la bussata.

Se il citofono non apre il portone il problema è dell’impianto citofonico condominiale o della cornetta.

4. Verifica Modifiche all'Impianto Citofonico Condominiale:

  • Se sono stati effettuati lavori sull'impianto citofonico condominiale o sono state apportate modifiche o sostituzioni alla cornetta all'interno dell'appartamento, verifica se il Vikey è stato correttamente collegato.

5. Contatta il Supporto Tecnico:

  • Se tutti i passaggi precedenti non risolvono il problema, contatta il supporto tecnico di Vikey attraverso l'indirizzo [email protected].

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?