Vai al contenuto principale

Modulo Self Check-in Verificato e modulo De Visu

scopri come attivare e configurare i nuovi moduli in linea con le nuove normative.

Aggiornato questa settimana

Modulo Self Check-in Verificato

Il modulo Self Chek-in Verificato racchiude in sé il modulo Riconoscimento Biometrico dei Documenti e il modulo De Visu.

Grazie al modulo De Visu, generi il QR Code per ogni appartamento: l’ospite lo scansiona all’arrivo e scatta un selfie davanti alla porta, mentre noi ci occupiamo dello storage della documentazione per ogni evenienza.

In più, il modulo di Riconoscimento Biometrico confronta automaticamente il selfie scattato all’ingresso con quello registrato durante il check-in: se corrispondono, il sistema ti conferma che la persona che sta entrando è effettivamente il guest che ha effettuato il check-in.

Nella sezione prenotazioni, documenti e burocrazia, potrai vedere le foto caricate in fase di check-in e il selfie del tuo guest scattato al momento di accedere in struttura. Il sistema controllerà, al posto tuo, se la persona nelle due foto è la stessa verificando così il tuo Guest.

Come attivarlo? Vai nella sezione SHOP e clicca sul modulo.

Modulo De Visu

Con il Modulo De Visu, la verifica dell’identità avviene direttamente davanti alla porta dell’appartamento, in un flusso digitale semplice e conforme alle nuove direttive.

Il proceso guidato:

  1. L’ospite apre il link della prenotazione e tocca il pulsante di apertura porta.

  2. Prima che la porta si apra, davanti all’alloggio, scansiona il QR Code sulla porta tramite la pagina della prenotazione; il sistema richiede di scattarsi un selfie sul momento, garantendo la completa tracciabilità dell’ingresso.

E grazie allo storage gestito da noi, la documentazione viene conservata in modo sicuro e pronta pr qualsiasi verifica.

il modulo De visu, una volta attivato e configurato su un accesso, il selfie verrà richiesto anche alle prenotazioni già esistenti sulla dashboard.

il modulo De visu, una volta attivato e configurato su un accesso, il selfie verrà richiesto anche alle prenotazioni già esistenti sulla dashboard.

Come attivarlo? Vai nella sezione SHOP e clicca sul modulo

Dove posso generare il QRCODE?

Per generare e scaricare il QRCODE unico della tua struttura di basta entrare nella tua dashboard selezionare l'appartamento e troverai accanto al nome, sulla destra, l'iconda del codice QR. Ti basta cliccarci per scaricarla nei download del tuo computer.

Ricorda di stampare il QR code e di applicarlo sulla porta

Come richiedere il Selfie?

Vai nella tua dashboard e seleziona l'appartamento e poi clicca su accessi.

In questo menù a tendina abbiamo 4 opzioni:

1) Scansiona qr code - il cliente con il link di apertura, quando andrà a cliccare per aprire la porta, si aprirà la fotocamera per scansionare il qr code. Questo attesta che il cliente è realmente davanti la porta e sta entrando.

2) Richiesta di selfie - Il cliente quando clicca sul pulsante della porta per cui è attiva la verifica, viene aperta la fotocamera per scattare il selfie (l'ospite può anche saltare il passaggio non essendo obbligatorio). L'host lo può confrontare con la foto del check in online se corrisponde.

Se hai il modulo Riconoscimento biometrico dei documenti, questa verifica verrà fatta in autonomia e in caso di incongruenze, l'host viene avvisato.

Al cliente NON viene impedito comunque l'accesso in struttura ma vengono mandati dei remind che lo invitano a mandare il selfie

3) Richiesta di selfie obbligatoria - Il cliente quando clicca sul pulsante della porta per cui è attiva la verifica, viene aperta la fotocamera per scattare il selfie e deve obbligatoriamente scattare la foto per poter avere accesso all'appartamento.

Se hai il modulo Riconoscimento biometrico dei documenti, se il selfie non combacia con la foto scattata durante la procedura di check in online, viene mandata una mail all'host che lo avvisa del mancato riscontro tra le 2 foto al fine di contattare il cliente e richiedere un selfie migliore.

Al cliente NON viene impedito comunque l'accesso in struttura se le foto non coincidono ma vengono mandati dei remind che lo invitano a mandare un nuovo selfie

4) Blocca serratura se il selfie non è confermato - In questo modo, fino a quando il selfie scattato davanti alla porta non è verificato e approvato dall'host, il cliente non avrà accesso all'appartamento/stanza.

Se l'host ha il modulo riconoscimento biometrico dei documenti, le foto vengono confrontate automaticamente e in caso di corrispondenza, viene approvato il selfie e l'ospite può accedere in autonomia.

Se non vi è corrispondenza, viene mandata la mail all'host per avvisarlo dell'incongruenza.

Dove verifico la foto scattata davanti la porta della struttura?

Puoi verificare le foto scattate dal cliente andando nella sezione Documenti e burocrazia della prenotazione.

Qui troverai le foto scattate durante il check in online, il selfie scattato alla porta e l'esito della scansione del QR code.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?