Vai al contenuto principale

Modulo Whatsapp remind check in online

Attivare il modulo per l'invio al tuo guest via whatsapp per fare il check-in online

Aggiornato più di un anno fa

Se il check-in online è stato richiesto e solo se 2 giorni prima della prenotazione il check-in non è ancora stato eseguito, invieremo un messaggio WhatsApp di remind al numero del cliente. Nel caso di last minute entro le 24 ore per cui il check-in online è richiesto, il messaggio WhatsApp parte automaticamente.

* Ricordati di attivare il modulo nella sezione integrazioni e quando crei una nuova prenotazione.

Per attivare il modulo devi andare nel menù a sinistra della dahsboard su moduli:

Una volta trovato il modulo nella lista, devi cliccare su “visualizza appartamenti”.

Una volta trovato l’appartamento, devi cliccare sulla spunta a destra per attivare il modulo.

Quando abiliti il modulo, ricordati di scrivere “confermo”.

Una volta attivato il modulo, ricordati di andare in Amministrazione > integrazioni > selezionare la tua integrazione e clicca su “modifica”

Una volta aperta l’integrazione, scorri fino a “features” e troverai “invia whatsapp remind”.

In questo modo, per tutte le nuove prenotazioni, verrà inviato il messaggio whatsapp per ricordare al cliente di eseguire il check in online.

NB: Le modifiche all’integrazione non sono retroattive, quindi per le prenotazioni già presenti in vikey, dovrai andare all’interno della prenotazione e nella sezione “notifiche” dovrai abilitare manualmente l’invio del messaggio whatsapp remind.

Ti ricordiamo che se il cliente non ha whatsapp, l’invio andrà in errore.

Per controllare se il messaggio è stato inviato correttamente, puoi andare all’interno della prenotazione e cliccare su “notifiche”, qui troverai la cronologia della prenotazione, incluso il risultato dell’invio del messaggio whatsapp.

Il testo del messaggio whatsapp non può essere modificato.

Importante: per poter inviare i messaggi correttamente, il numero di telefono deve avere davanti il prefisso internazionale (esempio +39 o 0039).

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?