Con il modulo di messaggistica WhatsApp integrato su Vikey, puoi comunicare in modo ancora più diretto e immediato con i tuoi ospiti.
👉 Puoi inviare e ricevere messaggi WhatsApp:
Direttamente dalla dashboard Vikey
O tramite l’app Vikey Host, ovunque tu sia
Tutte le conversazioni saranno tracciate e organizzate, per una gestione semplice e professionale del rapporto con i tuoi guests.
Per attivare il modulo Messaggistica occorre andare nella sezione moduli su my.vikey.it e selezionare il modulo interessato.
In base alla tipologia di sottoscrizione scelta, potrai accedere a diversi servizi di messaggistica: messaggi provenienti dalle OTA o conversazioni via WhatsApp
I messaggi verranno inviati da un numero WhatsApp business Vikey così da non dover condividere il tuo recapito personale con i clienti. I messaggi saranno fruibili unicamente dalla dashboard Vikey e dall'app Vikey Host.
Cosa posso fare con il modulo Messaggistica - WhatsApp
Cosa posso fare con il modulo Messaggistica - WhatsApp
Come per l'invio delle mail per completare il check in online, potrai decidere di inviare ai tuoi ospiti anche un messaggio tramite WhatsApp al numero registrato in fase di prenotazione.
Potrai decidere di inviare il messaggio alla:
Creazione della prenotazione
7 giorni prima del check in
3 giorni prima del check in
1 giorno prima del check in
Per avviare la conversazione WhatsApp è importante che il cliente risponda ad uno dei messaggi automatici inviati da Vikey per completare il check in online.
Cosa succede se il cliente risponde al messaggio WhatsApp?
Avrai 24 ore di tempo dall'ultimo messaggio inviato dal tuo guest per rispondere ai messaggi direttamente dall'app Vikey host o dalla tua dashboard my.vikey.it.
Cosa succede se rispondo dopo 24 ore?
Non sarà possibile rispondere dopo 24 ore a meno che il cliente non ti scriva un altro messaggio. Da questo ultimo messaggio ricevuto, avrai nuovamente 24 ore di tempo per rispondere.
Posso personalizzare i messaggi WhatsApp?
Non è possibile personalizzare i messaggi WhatsApp che vengono inviati inquanto Meta deve approvare i template rispettando le linee guida di Meta, molto restrittive.
Hai già il modulo Channel Manager di Vikey?
Hai già il modulo Channel Manager di Vikey?
Nel caso tu abbia già attivato il modulo Channel Manager di Vikey ti verrà attivato di default il modulo messaggistica includendo solo i messaggi che arrivano dalle OTA associate senza costi aggiuntivi.
N.B.
Se al channel manager di Vikey hai collegato Booking.com ma NON Airbnb allora i messaggi di Airbnb NON verranno visualizzati nella messaggistica integrata.
Se attivi il modulo messaggistica - WhatsApp, al tuo cliente arriverà la comunicazione da parte di Vikey sia sulle Ota che tramite WhatsApp.
Non hai il modulo Channel Manager di Vikey?
Non hai il modulo Channel Manager di Vikey?
Nel caso in cui tu non abbia attivato il modulo channel manager di Vikey, nella sezione "messaging" del menù della tua dashboard, saranno visibili solo i messaggi inviati tramite WhatsApp e non quelli inviati direttamente sulle chat delle Ota.
Se vuoi attivare il modulo channel manager, puoi farlo direttamente cliccando qui:
Posso continuare a messaggiare con il guest anche dopo il check out?
Posso continuare a messaggiare con il guest anche dopo il check out?
Certamente, avrai una settimana di tempo per poter continuare a messaggiare con il tuo guest, rispettando sempre il periodo di 24 ore dall'ultimo messaggio inviato dal guest.
Che succede se il cliente prova a chiamarmi su questo numero WhatsApp?
Che succede se il cliente prova a chiamarmi su questo numero WhatsApp?
Il numero WhatsApp Busisness che viene assegnato non è abilitato a ricevere telefonate.
Posso personalizzare il primo messaggio che si invia?
Posso personalizzare il primo messaggio che si invia?
Il primo Messaggio che viene inviato non può essere personalizzato per delle restrizioni da parte di META