Vai al contenuto principale
Tutte le collezioniAttivazione moduli
Modulo Apertura tramite whatsapp
Modulo Apertura tramite whatsapp

guida all'attivazione del modulo per l'invio tramite whatsapp del link di apertura

Aggiornato oltre una settimana fa

Gli ospiti riceveranno un messaggio su Whatsapp al momento della conferma dei documenti o immediatamente se non è richiesto il check-in online. Questo messaggio conterrà il link della web app Vikey per aprire gli accessi, avere tutte le informazioni sull'appartamento e comprare servizi extra.

Per attivare il modulo devi andare nel menù a sinistra della dashboard su moduli:

Una volta trovato il modulo nella lista, devi cliccare su “visualizza appartamenti”.

Una volta trovato l’appartamento, devi cliccare sulla spunta a destra per attivare il modulo.

Quando abiliti il modulo, ricordati di scrivere “confermo”.

Una volta attivato il modulo, ricordati di andare in Amministrazione > integrazioni > selezionare la tua integrazione e clicca su “modifica”

Una volta aperta l’integrazione, scorri fino a “features” e troverai “invia apertura tramite sms”.

In questo modo, per tutte le nuove prenotazioni, verrà inviato un messaggio whatsapp con il link di apertura al cliente.

NB: Le modifiche all’integrazione non sono retroattive, quindi per le prenotazioni già presenti in vikey, dovrai andare all’interno della prenotazione e nella sezione “notifiche” dovrai abilitare manualmente l’invio del messaggio whatsapp di apertura.

Per controllare se il messaggio è stato inviato correttamente, puoi andare all’interno della prenotazione e cliccare su “notifiche”, qui troverai la cronologia della prenotazione, incluso il risultato dell’invio del messaggio whatsapp.

Importante: per poter inviare i messaggi correttamente, il numero di telefono deve avere davanti il prefisso internazionale (esempio +39 o 0039).

Ti ricordiamo che se il cliente non ha whatsapp, l’invio andrà in errore.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?