Gli ospiti riceveranno un messaggio su Whatsapp al momento della conferma dei documenti o immediatamente se non è richiesto il check-in online. Questo messaggio conterrà il link della web app Vikey per aprire gli accessi, avere tutte le informazioni sull'appartamento e comprare servizi extra.
Per attivare il modulo devi andare nel menù a sinistra della dashboard su moduli:
Una volta trovato il modulo nella lista, devi cliccare su “visualizza appartamenti”.
Una volta trovato l’appartamento, devi cliccare sulla spunta a destra per attivare il modulo.
Quando abiliti il modulo, ricordati di scrivere “confermo”.
Una volta attivato il modulo, ricordati di andare in Amministrazione > integrazioni > selezionare la tua integrazione e clicca su “modifica”
Una volta aperta l’integrazione, scorri fino a “features” e troverai “invia apertura tramite sms”.
In questo modo, per tutte le nuove prenotazioni, verrà inviato un messaggio whatsapp con il link di apertura al cliente.
NB: Le modifiche all’integrazione non sono retroattive, quindi per le prenotazioni già presenti in vikey, dovrai andare all’interno della prenotazione e nella sezione “notifiche” dovrai abilitare manualmente l’invio del messaggio whatsapp di apertura.
Per controllare se il messaggio è stato inviato correttamente, puoi andare all’interno della prenotazione e cliccare su “notifiche”, qui troverai la cronologia della prenotazione, incluso il risultato dell’invio del messaggio whatsapp.
Importante: per poter inviare i messaggi correttamente, il numero di telefono deve avere davanti il prefisso internazionale (esempio +39 o 0039).
Ti ricordiamo che se il cliente non ha whatsapp, l’invio andrà in errore.