Se il check-in online è stato richiesto e solo se 2 giorni prima della prenotazione il check-in non è ancora stato eseguito, invieremo un messaggio WhatsApp di remind. Nel caso l’ospite a fare il check-in online, invieremo anche un SMS di remind a 24 ore dal check-in. Nel caso di prenotazione last minute entro le 24 ore per cui il check-in online è richiesto, il messaggio WhatsApp e SMS partono insieme automaticamente.
Ricordati di attivare il modulo nella sezione integrazioni e quando crei una nuova prenotazione.
Per attivare il modulo devi andare nel menù a sinistra della dashboard su moduli:
Una volta trovato il modulo nella lista, devi cliccare su “visualizza appartamenti”.
Una volta trovato l’appartamento, devi cliccare sulla spunta a destra per attivare il modulo.
Quando abiliti il modulo, ricordati di scrivere “confermo”.
Una volta attivato il modulo, ricordati di andare in Amministrazione > integrazioni > selezionare la tua integrazione e clicca su “modifica”
Una volta aperta l’integrazione, scorri fino a “features” e troverai “invia sms remind”e “invia whatsapp remind”.
Le modifiche all’integrazione non sono retroattive, quindi per le prenotazioni già presenti in vikey, dovrai andare all’interno della prenotazione e nella sezione “notifiche” dovrai abilitare manualmente l’invio del messaggio whatsapp e SMS remind.
Ti ricordiamo che se il cliente non ha whatsapp, l’invio andrà in errore.
Per controllare se il messaggio è stato inviato correttamente, puoi andare all’interno della prenotazione e cliccare su “notifiche”, qui troverai la cronologia della prenotazione, incluso il risultato dell’invio del messaggio whatsapp e dell’SMS.
Ti ricordiamo che il testo del messaggio SMS e whatsapp non può essere modificato.
Importante: per poter inviare i messaggi correttamente, il numero di telefono deve avere davanti il prefisso internazionale (esempio +39 o 0039).
Per alcuni paesi l’invio degli SMS non è consentito perché ritenuti ad alto rischio per la pubblica sicurezza:
Algeria
Nigeria
Tunisia