Come attivare il modulo
Il Modulo Contratti, offre la possibilità di caricare un template di un contratto di locazione e privacy che si va ad auto compilare con i dati inseriti dagli ospiti durante il check-in online. Gli ospiti potranno firmare per accettazione usando anche (se viene selezionato) il metodo OTP.
Per usufruire di questo servizio, è necessario disporre del Modulo che, se non ancora attivo, può essere selezionato nella sezione Moduli della propria dashboard.
E’ possibile disporne acquistando la versione inclusa all’interno del Bundle Check-In Online Starter Pack o acquistando il servizio come singolo modulo Contratti.
Entrare nella dashboard nella sezione Moduli
cliccare Visualizza Appartamenti
2. spuntare il flag azzurro accanto alla struttura per cui si vuole attivare il modulo
Dove inserire il contratto sulla dashboard:
recarsi nella sezione Amministrazione
Contratti
Nuovo Contratto
Selezionare l’account
Dare un Titolo al contratto
Dopo essere entrati all’interno del contratto, bisognerà selezionare la lingua > Lingua Attiva > si attiveranno due box.
Nel box Titolo contratto: bisogna inserire il titolo del contratto.
Nel box Corpo del contratto: bisogna inserire il corpo del testo.
Il contratto non verrà compilato dagli ospiti, ma solo accettato.
E’ possibile popolare il testo con i tag disponibili che si auto compileranno con i dati inseriti dai clienti in fase di check-in:
Per poter richiedere la firma del contratto, bisognerà recarsi in Amministrazione > Integrazioni > cliccare sull’integrazione > Modifica.
Selezionare l’opzione “L’ospite dovrà obbligatoriamente accettare il contratto per concludere il check-in” e dal menù a tendina sottostante, selezionare il contratto di cui si vuole richiedere la presa visione e firma.
Scegli il contratto dal menù a tendina e nel caso in cui si voglia richiedere la firma del contratto, si potrà abilitare la firma OTP, una firma digitale. In fase di check-in al cliente sarà richiesto il numero di telefono. In questo modo gli sarà inviato un codice da inserire all'interno del campo richiesto. Una volta inserito il codice corretto, la firma sarà apportata:
Dove posso scaricare il contratto firmato dal cliente?
Si potrà scaricare il contratto firmato recandosi all’interno della prenotazione in Documenti e Burocrazia > Generali > sezione Opzioni della prenotazione > Contratti & Documenti: