Vai al contenuto principale
Tutte le collezioniDomotica
Come creare una regola per il sensore di rumore
Come creare una regola per il sensore di rumore
Aggiornato oltre una settimana fa

Prima di settare le regole assicurati che i sensori siano configurati. Se l'installazione è stata eseguita da un tecnico partner Vikey, i sensori sono probabilmente già configurati e puoi procedere con la creazione delle regole.

Se hai installato i sensori autonomamente, è necessario configurarli prima di impostare le regole prenotando un appuntamento con il reparto tecnico Vikey, scrivi a [email protected] per richiedere una disponibilità

Il Vikey4 è dotato di un sensore del rumore che può inviare notifiche sull'app Vikey Host in caso di superamento di una determinata soglia di decibel. Segui questi passaggi per configurare correttamente il sensore del rumore:

1. Accedi alla tua Dashboard Vikey:

2. Vai nella sezione "Domotica" e "Regole":

3. Aggiungi una nuova regola

4. Imposta il nome della regola, assegna un nome riconoscibile alla regola, ad esempio "Rumore".

5. Configura la regola: inserisci nel campo “appartamento” il tuo appartamento/stanza.

Nella sezione "valore da comparare" devi inserire il limite di decibel massimo, al superamento di quella soglia viene inviata la notifica.

Imposta il campo "durata evento" indicando dopo quanto tempo desideri che la notifica venga inviata sull'app Vikey Host quando viene rilevato un rumore oltre la soglia stabilita.

Nel campo "valore da inviare", inserisci il testo che desideri visualizzare nella notifica sull'app Vikey Host. Ad esempio, "Rilevato rumore alto in appartamento".

Poi salva la regola.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?