Vai al contenuto principale
Tutte le collezioniGuide prime utilizzo
Guarda tutto il percorso del tuo guest per fare il check-in e aprire con Vikey
Guarda tutto il percorso del tuo guest per fare il check-in e aprire con Vikey

Cosa succede dal momento in cui entra una prenotazione in Vikey, il tuo guest fa il check-in online, fino all'apertura della struttura

Aggiornato oltre una settimana fa

Se collega un’integrazione su Vikey, per la gestione delle prenotazioni, dei check-in e delle schedine al Portale Alloggiati, l’esperienza dell’ospite sarà più o meno in questo modo:

  • Lei crea un’integrazione con il portale di prenotazioni, e tutte le prenotazioni che riceve vengono inviate a Vikey:

  • Quando la prenotazione entra su Vikey, mandiamo un primo messaggio che comunica all’ospite che Vikey si occuperà del check-in e che possono accedere al link inviato per inserire i dati richiesti (documenti per la registrazione alla questura):

  • L’ospite riceve il messaggio via mail, o via chat con le OTA per Airbnb e Booking, e completa il check-in al link ricevuto. Allo stesso link, se richiesto, potrà firmare il contratto da lei inserito, o pagare la tassa di soggiorno e altri servizi offerti;

  • Una volta completata la procedura, lei host riceve una mail da Vikey che la avvisa che l'ospite ha completato il check-in, e la invita a controllare e confermare i documenti. Questo passaggio è necessario affinché avvenga un corretto invio delle schedine. Infatti, se i dati saranno errati, la schedina andrà in errore.

  • Una volta confermati i documenti, l’ospite riceve un nuovo messaggio che comunica il completamento del check-in, allega le istruzioni (se inserite) per l'accesso e inoltra il link di apertura, dal quale l'ospite potrà aprire le porte.

  • Nel link l’ospite troverà gli stessi pulsanti di apertura che lei ha nell’app. Inoltre, cliccando su “porta appartamento”, oltre al pulsante di sblocco, trova un codice temporaneo creato ad hoc per la prenotazione, che potrà inserire sul tastierino per sbloccare la porta. Il codice sarà visibile dalla data di check-in all'orario di check-in, fino alla data di check-out all'orario di check-out.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?