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Calendario Vikey

come modificare i prezzi sul calendario del channel

Aggiornato oltre 2 mesi fa

Come aggiornare i prezzi dal calendario

Per aggiornare i prezzi, vai su Calendario nel menù della dashboard:

Vai sul tableau della struttura per cui vuoi modificare i prezzi, apri "lista piano tariffario" e clicca sulla data che ti interessa:

Ora si aprirà la schermata per modificare la tariffa (hai anche la possibilità di cambiare altre cose come il soggiorno minimo, chiusura vendite etc).

Imposta il nuovo valore e clicca su salva, in questo modo si aggiornerà il prezzo per la singola data.

Puoi anche selezionare un range di date nella schermata precedente per effettuare una modifica di più giorni.

Aggiornare la disponibilità sul calendario

Per aggiornare la disponibilità, vai su Calendario nel menù della dashboard:

Vai sul tableau della struttura per cui vuoi modificare i prezzi, apri "lista piano tariffario" e clicca sulla data che ti interessa dove troverai il pallino verde se disponibile o rosso se già occupata:

Ora che si è aperta la schermata della disponibilità puoi scegliere se la struttura è disponibile e no.

Una volta effettuata la modifica clicca su "salva" e si aggiornerà la disponibilità:

Come impostare la visualizzazione mensile del calendario

Per visualizzare il calendario mensile di una struttura, vai su Calendario nel menù a sinistra:

In alto a sinistra seleziona quale appartamento vuoi visualizzare:

Una volta che hai selezionato il tuo appartamento, avrai la visualizzazione mensile:

Se vuoi cambiare la disponibilità, clicca su questa icona che trovi sulla data:

Se vuoi cambiare il prezzo, clicca in alto a destra su Impostazioni prezzo/disponibilità e poi clicca sull'icona "prezzo" :

Clicca su modifica e aggiorni il prezzo:

Una volta cambiato il prezzo, clicca su "Salva"

Controllare lo stato del check in online di una prenotazione

Vai nel calendario che trovi a sinistra nel menù

Gli stati del check in online di una prenotazione possono essere 4:

Non richiesto: al guest non hai richiesto l'invio da parte sua dei documenti o eventuali pagamenti.

Non eseguito: il tuo guest non ha ancora completato tutta la procedura del check in online.

Attesa conferma: il guest sta aspettando una tua conferma dei documenti; Puoi confermare i documenti all'interno della prenotazione nella sezione "documenti e burocrazia".

Confermato: il guest ha completato tutto quello che hai richiesto e hai confermato i documenti.

Creare una prenotazione dal calendario

Per creare una prenotazione dal calendario, tieni premuto con il mouse le date di arrivo e partenza:

Una volta che hai selezionato le date, si apre la schermata per compilare i dati della prenotazione, con le date di arrivo e partenza già selezionate.

Completa i dati della prenotazione con quelli del tuo cliente.

Ricordati di abilitare le comunicazioni email per mandare in automatico i messaggi al tuo ospite.

Se vuoi richiedere i documenti, ricorda di abilitare l'invio dei documenti.

Una volta completata la prenotazione, clicca su "salva."

Come aggiornare i prezzi in blocco

Per aggiornare i prezzi in blococ dal calendario, clicca su Calendario nel menù a sinistra.

Ora clicca su "aggiornamento massivo".

Ora che ti si è aperta la finestra sottostante, puoi decidere cosa cambiare, ad esempio tariffa, soggiorno minimo, chiusura alle vendite etc.

Una volta che hai impostato i parametri che intendi cambiare, seleziona per quali strutture vuoi fare le modifiche, dopodiché clicca su salva.

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