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Creare una nuova prenotazione
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Aggiornato oltre una settimana fa

Creazione nuova prenotazione

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Per aggiungere una prenotazione manualmente sulla dashboard Vikey seguire i seguenti passaggi:

  1. Selezionare la voce “prenotazioni” dal menù sulla sinistra e cliccare sul tasto in alto a destra “nuova prenotazione”

  1. Riempire i vari campi con i dati richiesti:

  • selezionare l’appartamento dal menù a tendina

  • inserire nome e cognome dell’ospite e l’email
    il link con i pulsanti di apertura arriverà al tuo ospite mediante email

  • data e ora di check-in / data e ora di check-out
    il campo indicato serve ad indicare il periodo di validità del link di apertura

  1. Ricorda di spuntare la voce “abilita comunicazione emai”l altrimenti non potremo inviare le email al tuo ospite

  • Potrai scegliere se utilizzare la nostra email di default o una personalizzata creata da te.

  • Le altre voci che vedi servono per abilitare o meno l’invio di remind al tuo ospite per ricordargli di fare il check-in in caso non l'avesse ancora fatto.

  • In aggiunta, se vuoi, puoi spuntare la voce per essere in CC nelle email inviate così da non perderne traccia
    Notifica alla creazione: la mail arriva all’ospite appena la prenotazione atterra su Vikey;

Remind 7, 3, 1 giorno prima dell’arrivo: viene inviato qualora l’ospite non effettui la procedura di check-in online dopo l’invio della prima mail;

Mail di check-in completato un giorno prima dell’arrivo: inviata dopo che l’ospite ha completato il check-in online e l’host ha confermato i documenti. Questa contiene il link con i pulsanti di apertura.

  1. Scegli tra le voci indicate quali informazioni richiedere al tuo ospite:

  • pagamento della tassa di soggiorno tramite Vikey

  • pagamento del soggiorno tramite Vikey

  • pagamenti obbligatori
    Per poter richiedere dei pagamenti, prima è necessario effettuare la connessione con Stripe. Se richiesti, i pagamenti verranno effettuati dall’ospite dopo aver caricato i documenti durante la procedura di check-in online.

  • invio dei documenti (fondamentale per richiedere il check-in online al tuo ospite)

  • firma di un contratto (da te caricato nel portale)

  • dati di fatturazione del tuo ospite

  1. Per richiedere i documenti al tuo ospite/i è importante spuntare la voce “invio documenti

Scegli tra le diverse voci se:

  • richiedere al tuo ospite quanti saranno

  • richiedere al solo capogruppo le foto fronte/retro del documento

  • richiedere a tutti i tuoi ospiti la foto fronte/retro del documento

Per qualsiasi dubbio puoi contattarci scrivendo a [email protected]

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