Vai al contenuto principale
Tutte le collezioniPrenotazioni
Guida agli stati di una prenotazione e all'accesso abilitato / disabilitato
Guida agli stati di una prenotazione e all'accesso abilitato / disabilitato

Guida agli stati di una prenotazione e all'accesso disabilitato/attivo

Aggiornato oltre una settimana fa

Accesso disabilitato

In una prenotazione che sia futura o passata, l'accesso della prenotazione verrà segnalata come "disabilitato".

Nel caso di una prenotazione futura, il link di apertura verrà automaticamente attivato (in caso di check-in confermato o check-in non richiesto), il giorno e all'orario stabilito.

Nel caso di una prenotazione passata lo stato verrà visualizzato come disabilitato perché si tratta di un accesso scaduto e quindi il link di apertura non è più attivo in quanto l'ospite non deve più avere l'accesso alla struttura.

Accesso disabilitato con stato non eseguito

Quando una prenotazione presenta entrambe le voci "accesso disabilitato" e "stato non eseguito" vuol dire che il Guest ancora non ha completato tutte le voci del check-in richieste e in aggiunta si tratta di una prenotazione futura.

Se vuoi mandare a mano un remind al tuo ospite per il check-in online guarda questa guida

Accesso disabilitato con stato non richiesto

Quando una prenotazione, futura, ha l'accesso disabilitato e lo stato "non richiesto" vuol dire che il link ancora non è attivo (prenotazione futura) e che non è stato richiesto al proprio Guest di effettuare il check-in online (all'ospite non è stato richiesto invio documenti, pagamenti, ecc). In questo caso è stato creato un accesso temporizzato: una prentazione senza richiesta di check-in online.

Accesso disabilitato con stato in attesa di conferma

Quando una prenotazione futura ha l'accesso disabilitato e lo stato è in attesa di conferma vuole dire che, il link di apertura ancora non è attivo e il Guest ha effettuato il check-in online richiesto e ora occorre confermare i documenti. Lo step successivo da fare è quello di confermare i documenti.

Accesso disabilitato con stato confermato

Quando una prenotazione ha "l'accesso disabilitato" ma lo stato è "confermato" vuol dire che il Guest ha completato tutti i passaggi del check-in richiesti, sono stati confermati i documenti, ma il giorno e l'orario del check-in è futuro. Fino all'orario di check-in non sarà possibile al proprio Guest di entrare in struttura in quanto il link di apertura è disabilitato.

Accesso abilitato con stato confermato

Quando una prenotazione ha l'accesso "abilitato" e lo stato del check-in "confermato" vuol dire che quella prenotazione è attualmente attiva, l'ospite ha completato il processo di check-in online che è stato confermato e il link di apertura (se presente l'hardware) sarà valido dal giorno e orario del check-in al giorno e orario del check-out.

Accesso abilitato con stato non richiesto

Quando una prenotazione ha l'accesso abilitato ma lo stato del check-in è "non richiesto" vuol dire che è stato creato un accesso temporizzato e non sono stati richiesti i documenti al proprio Guest al fine di effettuare il check-in online con Vikey.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?