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Creare una mail personalizzata
Creare una mail personalizzata

scopri come personalizzare le email da inviare ai tuoi guest per il check-in

Aggiornato oltre una settimana fa

Puoi personalizzare le email che invii al tuo ospite per richiedere di fare il check-in online:

- email nuova prenotazione (con il link per fare il check-in online)

- email di remind (viene inviato se il check-in non è stato ancora eseguito dal guest)

- email di completamento (email con i link di apertura)

1. Selezionare la voce “Amministrazione” e poi su “Email Personalizzate” dal menù sulla sinistra della dashboard:

2. Clicca sul tasto “Nuova email”, si aprirà in automatico il campo per nominare la nuova email che si sta creando.

3. Puoi selezionare in quale lingua scrivere l’email. Noi consigliamo di crearne almeno una in italiano e una in inglese. Per cambiare lingua basterà cliccare su Italiano e selezionare una nuova voce e flaggare “Lingua Attiva””:

4. Per vedere quali sono i testi di default inviati da Vikey all’ospite, clicca in fondo alla pagina “Prepopola” (Vikey Mini, se hai dispositivi presso la tua struttura; Vikey Digi se disponi solo del piano Digital).

5. Appariranno i testi di default che puoi modificare o scrivere da zero

6. Per personalizzare al meglio le tue email puoi avvalerti di speciali parole dinamiche chiamate TAG. Utilizzandole si auto popoleranno con le informazioni relative alla prenotazione. ex: ##Guest-name## si modificherà in automatico col nome del tuo ospite

7. Ricorda di cliccare Salva in fondo alla pagina dopo aver apportato le modifiche.

Se hai attivato delle integrazioni ricorda di associare l’email personalizzata al posto della Vikey default. Segui questi step per associare l'email correttamente

1. Seleziona dal menù di sinistra la voce amministrazione e poi vai su integrazioni:

2. Vai sul profilo dell’unità per cui si desidera inserire il nuovo template e cliccare su modifica:

3. Seleziona il menù a tendina al di sotto della voce Abilita comunicazione mail ed impostare il nuovo template dopodiché clicca su Salva.

Ricordiamo che le modifiche non sono retroattive pertanto per tutte le prenotazioni già presenti sulla dashboard bisognerà procedere conl'associazione manualmente

Modifica manualmente le prenotazioni già importate in Vikey

1. Selezionare la voce “Prenotazioni” dal menù sulla sinistra della dashboard

2. Cliccare sulla prenotazione da modificare e selezionare la sezione Notifiche > Abilita notifica via mail; al campo “Quale email vuoi inviare?” inserire il template creato e alla fine attendere la barra di completamento in alto a destra.

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