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Scopri come creare esperiene e servizi da poter vendere al tuo ospite - come inserire esperienze nei singoli appartamenti

Aggiornato oltre una settimana fa

Puoi vendere tramite Vikey tutti i servizi ed esperiene che offri per la tua struttura: dalla bottiglia di prosecco all’arrivo, alla colazione ai tour.

Affinché i tuoi ospiti possano comprare un servizio tramite Vikey, ti ricordiamo che devi collegare sulla dashboard, un account stripe (clicca qui per la guida completa); dopodiché puoi seguire la procedura che ti riportiamo qui di seguito:

-vai alla voce “servizi”, nel menù sulla sinistra della dashboard e clicca su “nuovo servizio”.

-Ti apparirà una schermata, come quella sottostante.

Il primo passaggio da effettuare è quello di scegliere la categoria a seconda del servizio, esperienza, che proponi.

Devi, poi, selezionare l’account cliccando su “select” che corrisponde al tuo nome su Vikey, il titolo ovvero il nome che vuoi dare al servizio e il costo.

Hai anche la possibilità di inserire una mail a cui vuoi che venga notificato l’acquisto oltre a quella collegata al tuo account Vikey.

Puoi rendere il servizio obbligatorio durante la procedura di check-in online oppure acquistabile in un qualsiasi momento e quindi non necessario alla finalizzazione del check-in online.

Dopo aver compilato tutti i campi indicati e cliccato su “salva” comparirà una schermata come quella sottostante, con tutti i dettagli relativi al servizio.

Potrai associare il servizio ad una o più strutture presenti sul tuo account Vikey cliccando su “aggiungi”, alla voce “appartamenti abilitati” e renderli obbligatori o solo abilitati all’acquisto in qualsiasi momento.

Hai la possibilità di scrivere anche un testo inserendo tutte le informazioni utili ai tuoi ospiti per l’acquisto cliccando sull’icona della matita presente accanto “nome e descrizione”.

Puoi anche aggiungere delle domande da porre ai tuoi ospiti, durante l’acquisto, che possano facilitarti nell’organizzazione, tramite il pulsante “aggiungi”;

Per completare la creazione del servizio, puoi aggiungere anche una foto cliccando sul riquadro presente all’interno della stessa schermata.

Se rendi il pagamento del servizio obbligatorio, gli ospiti lo visualizzano all'interno della procedura di check-in online, dopo l’inserimento dei documenti.

Se lo rendi, invece, acquistabile, lo visualizzano sia dopo aver completato la procedura di check-in online sia all’interno del link di apertura che ricevono, dopo la conferma dei documenti.

Potrai visualizzare tutti i servizi acquistati dai tuoi ospiti, all’interno della sezione “servizi”, cliccando sulla voce “servizi venduti” nonché direttamente sul tuo account stripe.

Se vuoi eliminare un servizio puoi seguire la procedura riportata qui di seguito:

-vai alla voce “servizi” nel menù sulla sinistra della dashboard

-clicca sul servizio che vuoi cancellare e poi sul tasto “elimina” in alto a destra;

N.B: Non puoi eliminare un servizio se è acquistato da un ospite che ha una prenotazione futura. Potrai farlo solo dopo che avrà fatto check-out.

Se, invece, vuoi eliminare il servizio solo da una struttura e lasciarlo attivo su altre, dovrai cliccare su “aggiungi” in corrispondenza della voce “appartamenti abilitati” e togliere il flag “abilitato” e/o “obbligatorio”

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