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Richiedere un deposito cauzionale
Richiedere un deposito cauzionale

Come richiedere un deposito con Vikey

Aggiornato oltre un mese fa

Attivare il modulo del deposito cauzionale

Puoi richiedere al tuo ospite di versare un deposito cauzionale per il suo soggiorno.

Per poter usufruire di questo servizio, devi prima attivare il modulo dalla sezione moduli.

Seleziona l'appartamento per cui vuoi attivare il modulo e scrivi "confermo"

Impostare l'importo del deposito

Per impostare l'importo della caparra, clicca su appartamenti e seleziona l'appartamento.

Ora che hai aperto l'appartamento, clicca sui 3 puntini e clicca su impostazioni.

Scorri fino a trovare "richiedi pagamenti direttamente durante il check in online"

Qui puoi abilitare il pagamento della caparra, impostare l'importo e decidere di ribaltare il costo della commissione al tuo guest.

Come impostare la riscossione automatica del deposito

Ora che hai attivato il modulo ed impostato l'importo del deposito,

per richiederlo automaticamente, vai in amministrazione > integrazioni e selezioni l'integrazione attiva con il tuo channel manager/pms o portale Ota.

Cliccando sull'integrazione, sulla destra hai la possibilità di cliccare su "modifica"

Ora puoi impostare la richiesta di pagamento della caparra e decidere l'importo e il portale per cui richiederla:

Ogni volta che riceverai una prenotazione, verrà richiesto il pagamento del deposito.

Una volta terminato il soggiorno, se non ci sono danni da te segnalati al cliente, l'importo verrà sbloccato in 30 giorni a partire dal giorno di pagamento.

In alternativa, puoi sbloccare manualmente il deposito e nel giro di pochi giorni il cliente riavrà l'importo disponibile.

NB: La caparra viene richiesta 5 giorni prima dell'arrivo del cliente e qualora non effettuasse il pagamento, il cliente non potrà accedere perchè il check in online non sarà completato.

Per rilasciare l'importo trattenuto come deposito, troverai i dettagli nella sezione servizi della prenotazione:

In questa sezione potrai rilasciare l'importo o trattenerlo per intero o parzialmente, in base ai danni riscontrati, inserendo un testo con la motivazione.

L'icona della carta preleva l'importo totale o parziale

Quando fai una riscossione parziale, si aggiorna lo stato della transazione:

La "X" rilascia l'importo totale o parziale non prelevato.

Il cestino elimina definitivamente il servizio dalla prenotazione.

Ti ricordiamo che nel tuo account di stripe, troverai tutte le transazioni, comprese i depositi

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