Vai al contenuto principale
Tutte le collezioniFAQ Vikey
FAQ - integrazione diretta Booking.com
FAQ - integrazione diretta Booking.com

Integrazione con Booking.com

Aggiornato oltre una settimana fa

Se stai nella sezione integrazioni e stai cercando di attivare il collegamento diretto con Booking.com questo non sarà possibile.

L'OTA ha deciso di interrompere qualsiasi connessione diretta con i provider di check-in online e di integrarsi direttamente solo ed esclusivamente con i channel manager e PMS (che utilizzano un channel manager).

Per questo motivo se hai la necessità di importare automaticamente le prenotazioni da Booking.com in Vikey le possibilità sono le seguenti:

  • attivare un'integrazione con un tuo channel manager o PMS
    consigliamo di scegliere un gestionale che sia partner Vikey così da poter attivare la connessione. Potrai vedere la lista dei partner associabili direttamente nella sezione amministrazione - integrazione - aggiungi integrazione

  • attivare il channel manager Vikey
    in questo caso potrai usare il nostro channel manager per collegare non solo Booking.com ma anche altri portali quali airbnb, VRBO e tanti altri. Collegando i diversi portali su cui hai gli annunci attivi eviterai grazie al channel manager di andare in overbooking.

  • inserire a mano la prenotazione

    resta sempre disponibile la possibilità di creare a mano una prenotazione direttamente in Vikey. Per farlo puoi andare su my.vikey.it e cliccare sulla sezione prenotazione e poi nuova prenotazione

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?